lunedì 4 aprile 2011

Il Bari sempre più giù


Più che le vicende del campo (la serie B è ormai dietro l’angolo) in questo momento a tenere banco è la situazione societaria. Da una parte Matarrese sempre più deciso ad aprire le porte a nuovi investitori, dall’altra il gruppo di imprenditori baresi guidati dall’ingegnere Domenico De Bartolomeo che ha dato la propria disponibilità a rilevare la maggioranza del pacchetto azionario. La famiglia Matarrese non ha ancora definito il valore delle quote azionarie da mettere in vendita (a loro resterebbe il 30 per cento) e di conseguenza i potenziali acquirenti per il momento non sono in grado di valutare la portata dell’esborso finanziario che l’operazione comporterebbe. La cordata di imprenditori locali, capeggiata da Domenico De Bartolomeo, si dice pronta a mettere nero su bianco. “Abbiamo dato la nostra disponibilità ad acquistare una parte del pacchetto azionario del Bari Calcio. L’ingegnere De Bartolomeo sta seguendo la questione. Della cordata fanno parte altri imprenditori. A breve ci sarà un incontro e ne sapremo di più”.
Vito De Gennaro aggiunge: “Per quanto ci riguarda siamo attratti dalla possibilità di fare qualcosa per la nostra città. Certo, ci vuole molta pazienza e attenzione. Mi auguro che l’operazione vada in porto in modo da poter rilanciare il calcio a Bari”.
In attesa della possibile fumata bianca, si fa largo anche l’ipotesi di affidare la guida dell’A. S. Bari ad un manager. Il nome più gettonato è quello di Pierpaolo Marino, ex direttore generale di Napoli e Udinese. Il dirigente di Avellino ha interrotto il suo rapporto con la società partenopea nel settembre del 2009 e da allora è praticamente rimasto inoperoso. A quanto pare ci sarebbe stato un incontro qualche tempo fa tra Vincenzo Matarrese e Pierpaolo Marino che ad un sito ha dichiarato: Notizie poco confortanti sul fronte della squadra che domenica giocherà a Parma. Victor Barreto si sta curando a Udine per un risentimento muscolare. Chissà se riuscirà a rientrare in campo in questo scorcio finale di campionato. Okaka ha un problema alla spalla e si sta sottoponendo ad alcuni controlli medici a Roma.

Nessun commento:

Posta un commento