lunedì 4 aprile 2011

Nessun colpo di genio!

Non ho ispirazione, nessuna scintilla di genialità illumina la mia mente nonostante un pianoforte di sotto suoni un vortice di dolci note.
Non ho idee, ecco.
Dovrei scrivere un articolo sul monumento dei Caduti assai famoso a Sannicandro, il nostro paesino. Che ci vorrebbe in fondo! Dovrei dire che tutti si danno appuntamento lì sotto per uscire assieme.
"Ci vediamo al monumento", "Al monumento alle cinque per andare in pizzeria". Sempre così!
Ma io non so che scrivere.
Che dovrei dire? Che è stato costruito in memoria dei caduti sannicandresi della prima/seconda guerra mondiale, ma i ragazzini lo usano come punto d'incontro?
Ecco, vedete l'ho scritto. Sotto forma di domanda, di pensieri scollegati, di mie riflesssioni, ma l'ho scritto.
Vi va bene così?
Annapaola Ferrante

Nessun commento:

Posta un commento